Knoll presenta nuove collezioni e arredi iconici al Salone del Mobile di Milano
30/03/2017
Per la 56 ° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Knoll presenterà, presso il suo stand, nuove collezioni e pezzi iconici, per affermare ancora una volta la sua visione creativa grazie a cui oggi è un'azienda di fama mondiale.
Innanzitutto prosegue la collaborazione tra Knoll e l'architetto Piero Lissoni del quale, in particolare, verrà esposta Grasshopper, una famiglia di tavoli che esprime un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.
Ognuno di questi tavoli si ispira, nelle forme, alle sembianze di un insetto, la cavalletta, che infatti si traduce proprio con la parola Grasshopper.
Dell'animale viene ripresa la sua leggerezza e al contempo la sua compattezza. La forma dei tavoli, vagamente rettangolare, risulta innovativa per via degli angoli arrotondati. La struttura, invece, è composta da una superficie molto sottile, che offre però il massimo in fatto di prestazioni.
La gamma dei nuovi prodotti di Piero Lissoni continua con Matrioska, un sistema di contenitori aperti e chiusi dalle geometrie più svariate, dove luce e ombra conferiscono leggerezza e semplicità ai volumi di stoccaggio.
Infine, in aggiunta a queste novità, Knoll presenta anche dei miglioramenti per Avio Sofa System, un divano modulare dallo stile rilassato e informale, che incorpora, in una struttura metallica, dei morbidi cuscini. Quest'anno Avio si evolve aggiungendo delle asimmetrie al progetto originale ed è disponibile anche in una versione compatta.
Dunque moltissime novità, che vale sicuramente la pena di scoprire venendo a visitare l'esclusivo stand di Knoll.
Salone del Mobile di Milano
4-9 aprile 2017
Spazio Knoll: Hall 20, Stand C05/D04