Nuova poltrona girevole Pilot di Knoll
07/03/2017
Knoll ha lanciato un'innovativa poltrona girevole disegnata da Edward Barber e Jay Osgerby dello studio londinese Barber & Osgerby.
Questa è la terza collaborazione tra Knoll e il team di progettazione britannico, già creatore dell'iconica Lounge Collection (2014) e del tavolo e dello sgabello Piton (2015).
Si tratta di Pilot, una poltrona moderna, che si adatta ad ogni tipo di spazio, dalla casa all'ufficio.
Dal profilo sorprendentemente sottile, la seduta presenta una struttura in fusione di alluminio con la forma di una "T"che collega la base girevole allo schienale.
A prima vista, il sedile, sembra quasi "fluttuare" nell'aria: infatti il braccio che lo regge è molto sottile e conferisce quindi a quest'ultimo un'incredibile leggerezza.
Questa caratteristica comporta anche una maggiore flessibilità, accentuata da una silhouette unica e da un design pulito ed essenziale.
La parte posteriore di Pilot può essere più o meno alta, grazie alla possibilità di poter scegliere tra diverse opzioni di tappezzeria e di pelle.
Infatti, semplicemente variando il tipo di rivestimento o cambiando la finitura dei braccioli, disponibili in metallo o foderati, la sedia può essere trasformata completamente sia nella sua immagine che nella sua funzione.
Isomma, un arredo che racchiude una perfetta sintesi di design elegante, comfort, materiali esclusivi e lavorazione artigianale e che riassume alla perfezione lo spirito innovativo e originale dei suoi creatori.