Riva 1920 collabora con Laborghini
02/02/2017
Lo stile italiano di Riva 1920, e lo storico marchio di automobili Lamborghini si sono incontrati in occasione della presentazione della nuova Collezione Uomo F/W 2017|2018.
Si tratta di una nuova linea di abbigliamento dallo stile lussuoso, classico e sportivo, dove la maestria di Lamborghini si è unita a quella di alcune delle più famose maison d'abbigliamento Made in Italy: tra queste, la bottega artigianale bolognese Hettabretz e il produttore di calzature Enzo Bonafé.
E così, durante il lancio della collezione, avvenuto presso il prestigioso Hotel Mandarin Oriental di Milano, accanto ai capi d'abbigliamento autunno/inverno 2017/18, hanno fatto capolino i pregiati manufatti in legno di noce provenienti da aree di riforestazione di Riva1920, nonché alcuni dei best sellers del marchio.
Questi ultimi, sono stati reinterpretati, per l'occasione, attraverso la nuova finitura nero Vulcano, processo artigianale di carbonizzazione del cedro che prende inspirazione da antiche tecniche giapponesi.
Protagonista assoluto dello spazio, un tavolo in Kauri, pregiatissimo legno millenario della Nuova Zelanda datato 50.000 anni, da sempre tra le più importanti specialità di Riva1920.