Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Poltrona Frau partecipa all'arredo della nuova Elbphilarmonie di Amburgo

Poltrona Frau partecipa all'arredo della nuova Elbphilarmonie di Amburgo

31/01/2017

Disegnata dagli architetti svizzeri Herzog & de Meuron, l'Elbphilarmonie è un innovativo progetto edilizio che si propone di diventare il nuovo punto di riferimento culturale per la città di Amburgo.

Inaugurata di ricente, l'11 e 12 gennaio 2017, Il nuovo complesso ospita 3 auditorium, un hotel e 45 residenze private.

Il contributo di Poltrona Frau – sezione Contract - è l'installazione di 2.100 sedute per la "Grand Hall", ovvero la sala principale destinata ad ospitare concerti e grandi eventi culturali.

Cuore pulsante del progetto, la sala concerti si posiziona a 50 metri di altezza e vanta un design unico nel genere. Infatti l'orchestra è posizionata al centro e l'intero spazio è allestito in modo tale da ruotare attorno a questo fulcro, dove le sedute della platea si sviluppano su linee parallele allo stesso livello dell'orchestra e sulle balconate.

Questa organizzazione dello spazio rende infatti la fruizione del concerto perfetta in qualunque punto della sala ci si trovi, sia dal punto di vista acustico che visivo.

Inoltre, ogni singola seduta è posta ad una distanza massima dal centro della scena di 30 metri, in modo tale da assicurare un'esperienza di ascolto esclusiva e coinvolgente.

Per quanto riguarda invece l'architettura esterna della Elbphilarmonie, questa si compone di due elementi in contrasto ma uniti in modo tale da creare comunque armonia.

Si tratta dello stile architettonico anni '60, in mattoni rossi "versus" l'innovativa costruzione in vetro che riflette il fiume Elbe, il cielo, il porto e la parte alta della città con le sue luci: un connubio tra antico e contemporaneo il cui risultato è senza dubbio sorprendentemente affascinante.

Poltrona Frau

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Poltrona Frau autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Poltrona Frau attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che internazionale, a partire dalle vicine Svizzera ed Unione Europea.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy