Il museo di Poltrona Frau a Tolentino
14/12/2012
Poltrona Frau per i suoi primi 100 anni è rappresentata in tutte le sue bellezze in un museo di 1400 metri quadrati a Tolentino. E' un museo innovativo, infatti secondo l'architetto Michele de Lucchi la sua interpretazione cambia ed il museo diventa così un luogo culturale e d'incontro che ha lo scopo di far riscoprire insieme i veri valori della tradizione.
Ogni arredo è raffigurato con delle splendide scenografie architettoniche e delle garze teatrali che avvolgono e racchiudono l'arredo e al tempo stesso lo fanno risaltare con dei giochi di trasparenze. De lucchi racconta di essersi ispirato all'eclettica dalle atmosfere di Piranesi che mostrano "l'aria del tempo" con dei giochi di vedo e non vedo proprio come, ad esempio, quando il letto Lullaby divenne protagonista in piazza Duomo a Milano di fantastici ed originali scatti fotografici dalle guglie.
Lullaby è un pezzo a quale Centroforme è in qualche modo legato, un fratello minore, in quanto l'architetto Luigi Massoni, che l'ha disegnato, è anche il padre del nostro bellissimo showroom.