Kartell ospite dell'ambasciata italiana a Tokyo
23/11/2016
Kartell il 28 ottobre è stata invitata per una speciale serata di gala, organizzata in occasione dell'inaugurazione del nuovo flagship store di Tokyo, presso l'ambasciata Italiana della città.
Per l'occasione, all'interno delle sale dell'ambasciata, è stata organizzata l'esposizione fotografica "Kartell. The art of living/Living with art", una raccolta di scatti artistici firmati dai più prestigiosi nomi della fotografia e dell'arte contemporanea tra i quali, solo per citarne alcuni, Helmut Newton, David LaChapelle e Maurizio Cattelan.
Chiamati ad reinterpretare alcuni prodotti iconici Kartell, i fotografi coinvolti hanno realizzato una mostra che rappresenta l'ideale continuazione del percorso iniziato dal marchio già qualche tempo fa con la pubblicazione del libro "kARTell – 150 items, 150 artworks", edito da Skira Editore e curato da Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia.
In questo modo, la presenza di Kartell in Giappone si consolida non soltanto attraverso l'apertura del nuovo store di Tokyo ma anche per mezzo di un programma che valorizza la cultura e l'arte offrendo al pubblico quella che diventerà un'esposizione permanente nelle sale dell'ambasciata.