Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. L'antica lavorazione del giunco nei mobili Flexform

L'antica lavorazione del giunco nei mobili Flexform

30/08/2016

Flexform rispolvera l'arte antica della lavorazione del giunco applicandola a diversi mobili della collezione tra cui le poltrone Agave, Mondo, Mozart, Rosetta e il letto Piano.

Materiale presente in natura e molto diffuso anche in Italia, il giunco ha la capacità di conferire al prodotto un aspetto naturale, facendo trasparire le accurate tecniche di intreccio artigianale utilizzate.

Si tratta di una lavorazione a tela, che, nell'estica e nei colori, é molto evocativa dello stile coloniale di alcuni arredi outdoor, rapportata però ad una dimensione interna.

La morbida tonalità "corda" del giunco emerge così nello schienale di una poltrona o nella testata del letto, mostrando una trama intessuta che forma una superficie molto materica.

Il risultato sono mobili decisamente unici, eleganti e soprattutto molto armonizzati con la natura, capaci di rendere l'ambiente domestico sicuramente esclusivo.

Flexform

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Flexform autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Flexform attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy