Lo stile inconfondibile di Kartell approda anche nelle tavole
07/07/2016
Tra le novità più recenti del marchio Kartell sicuramente particolarmente degna di nota é la nuova e articolata linea di piatti, vassoi, bicchieri, ciotole e caraffe realizzata in un brillante PMMA colorato e trasparente "Jellies Family" di Patricia Urquiola.
Un modo per far arrivare i prodotti Kartell anche sulle tavole, con lo stesso stile esclusivo di un arredo.
Caratteristica della linea è che ogni modello presenta un pattern diverso che si ispira volutamente, nelle forme, alla natura organica.
Un altro segno distintivo della collezione è la metodologia con cui é stata creata: sono infatti stati usati gli stessi stampi che un tempo non mancavano mai nelle cucine per fare gelatine e dolci.
Questa scelta, che chiaramente non è casuale, é stata fatta per evidenziare la temporalità, e quindi di conseguenza la varietà, che, durante un pranzo, scandisce un passaggio e l'altro, a partire dalla primissima portata fino al dessert.
I colori dei pezzi della collezione sono tutti molto trasparenti e delicati, per questo facilmente abbinabili ad altri eventuali elementi scelti per apparecchiare la tavola.
In questo modo la vostra tavola potrà essere personalizzata in maniera diversa: o rendendola creativa e originale o monocolore e più classica.
Inoltre, sovrapponendo i piatti della serie, grazie agli accostamenti dei colori, é possibile realizzare una composizione vivace ma discreta, creativa e raffinata allo stesso tempo.