Nuovi arredi Knoll
24/05/2016
Knoll ha proposto diverse novità di catalogo che arrivano direttamente dalla 55esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2016.
Tra questi, degni di nota sono soprattutto i nuovi progetti curati da Piero Lissoni e da Marc Krusin, tutti accomunati da un incredibile equilibrio nelle forme, eleganza e qualità funzionale.
La collaborazione con Piero Lissoni ha portato ad un sistema di imbottiti che si contraddistingue per la presenza di un concetto tecnologico e innovativo. Si tratta di Avio, un sistema di divani raffinato e rilassato che reinterpreta, migliorandolo, qualsiasi tipo di ambiente.
Modulare e lineare, con una struttura leggera che integra facilmente una varietà di impostazioni, il design di Avio è il risultato di una lunga ricerca estetica.
Marc Krusin invece presenta per Knoll la Krusin Collezione 016, una famiglia di sedie variegata e dall' eccezionale versatilità funzionale.
Caratterizzata da un artigianato di qualità, da linee semplici e precise e da proporzioni raffinate, Krusin Collection 016 offre morbide e moderne imbottiture e sagome minimali. La collezione nello specifico comprende tre pezzi: un sedile con o senza braccioli e una Poltona con un avvolgente schienale.
Obiettivo di entrambi progetti è trasmettere innovazione, atemporalità e adattabilità, rifiutando le tendenze a breve termine e anticipando le inevitabili evoluzioni dell'abitare moderno.