Novità Flexform alla IMM Cologne
21/01/2016
Flexform é presente alla fiera IMM Cologne, primo appuntamento dell'anno dedicato all'arredamento d'interni nonché indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile che si tiene a Colonia (Germania) dal 18 al 24 gennaio.
Per l'occasione, il marchio ha deciso di presentare, in una cornice espositiva del tutto rinnovata, luminosa e raffinata, alcune novità molto interessanti della collezione.
Tra queste, degne di nota sono sicuramente il nuovo sofa-bed Twins e la rivisitazione del sofa-bed Eden.
Il nuovo sofa-bed Twins, progettato dal designer Giulio Manzoni, è il primo divano Flexform che permette di avere due letti singoli anziché, come di solito accade, uno matrimoniale. Dalla linee essenziale e sobria, il divano letto é dotato di uno schienale finemente imbottito e di un meccanismo brevettato che garantisce una facile estrazione dei due letti.
Non é da meno la rivisitazione del sofa-bed Eden, che vede, come principale caratteristica, un'originale scocca dello schienale rivestita in cuoio.
Anche quest'ultimo, che è stato disegnato da Antonio Citterio nel 2010, viene riproposto a Colonia con la soluzione dei due letti singoli invece che del letto matrimoniale.
A completare la praticità del divano letto é la presenza di quattro cuscini di schienale che contengono al loro interno i due piumini e i due cuscini necessari per trasformare il divano in letto.