La vasta gamma dei guanciali Flou
19/01/2016
Il guanciale ha un compito molto importante nel nostro tempo dedicato al relax ed é quello di sorreggere la testa durante il riposo mantenendo una corretta posizione siologica.
E' fondamentale infatti che le parti cervicali abbiano il giusto sostegno e, per raggiungere questo obiettivo, il cuscino deve essere capace di ridurre i punti di compressione onde evitare spicevoli problemi alla circolazione.
Un altro obiettivo che dovrebbe essere raggiunto durante il sonno é una perfetta traspirabilità in funzione della posizione che si assume in quel momento.
Flou é perfettamente in grado di raggiungere tutti questi scopi grazie alla vasta gamma di guanciali che offre.
La collezione infatti prevede diverse tipologie di cuscino, da quelli più tradizionali a quelli più all'avanguardia, sia per forma che per materiali.
Tra questi, degni di nota sono sicuramente: il Guanciale Comfort, dalla forma tradizionale, perfettamente climatizzato, e dotato di lato lana e lato cotone; il Guanciale Adaptive, studiato per adattarsi alle diverse corporature grazie all'esclusiva conformazione ergonomica "a memoria di forma" che permette di fruirlo in due posizioni diverse e il Guanciale Lattice, composto da schiuma di lattice e caratterizzato per la sua struttura a celle aperte e intercomunicanti che assicura flessibilità e traspirabilità.
Questi sono solo alcuni dei modelli che mette a disposizione Flou, una collezione ricca di soluzioni per il riposo adatte davvero a tutti i tipi di esigenze.