Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Tavolo Pangea di Riva1920 a Eataly Torino

Tavolo Pangea di Riva1920 a Eataly Torino

22/12/2015

Direttamente da Milano arriva, nel piazzale di fronte a Eataly Lingotto (Torino), il tavolo Pangea, realizzato da Michele De Lucchi per Riva1920 in occasione dell'Esposizione Universale 2015.

Dalla superficie di 80 metri quadrati realizzata in pregiatissimo Kauri, legno millenario proveniente dal sottosuolo della Nuova Zelanda, Pangea si costituisce di 19 pezzi sagomati e si sostiene su 271 gambe realizzate in Briccola, pali di rovere recuperati della laguna di Venezia.

Ispirato all'unico continente che in origine si pensava includesse tutte le terre emerse e che durante le conseguenti ere geologiche si è poi diviso nei vari continenti, Pangea é stato realizzato apposta per l'Expo proprio per rappresentare metaforicamente un ritorno alle origini e all'unità, senza confini di stato, pregiudizi e differenze, intorno al tema universale del cibo.

Eataly Torino espone dunque questa grandiosa opera di Riva 1920, fino a poco tempo fa in mostra ad Expo 2015 presso il Padiglione Zero, dove è stato ammirato da oltre 4 milioni di visitatori, così da rendere ancora una volta protagonisti, anche ad Expo terminata, i valori dell'alimentazione sostenibile e il ruolo universale del cibo.

L'inaugurazione ufficiale della suggestiva installazione si è tenuta martedì 15 dicembre alle ore 11.

Riva 1920

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Riva 1920 autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Riva 1920 attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy