DU 55 di Poltrona Frau a Padova
11/11/2015
Dall'1 al 24 ottobre la famosa poltrona DU55 disegnata da Gastone Rinaldi nel 1954 per Poltrona Frau é stata una delle protegoniste dell'esposizione padovana dedicata alla RIMA, storica industria di arredi metallici di Padova, fondata nel 1916 da Mario, padre proprio di Rinaldi.
DU55, storica icona anni '50, é stata recentemente riportata sulla scena contemporanea dal marchio per far rivivere sotto una luce più fresca le sue tipiche geometrie arrotondate, gli spessori importanti e le generose imbottiture, tutte caratteristiche che fanno della poltrona una seduta dalla forte personalità.
A completare il suo fascino estetico é la rotondità della scocca e lo slancio dei piedini che offrono stabilità e comfort così da rendere la seduta ancora più rilassante e accogliente.
La mostra si é svolta nelle suggestive sale di Palazzo Cigola Fenaroli Vallotti e i pezzi esposti, circa 100 modelli, sono stati distribuiti in differenti spazi suddivisi per temi tra cui studio e lavoro, cinema, interieror design e collaborazioni con designer esterni.