La poltrona A.B.C.D di Flexform partecipa all'ADI Design Index 2015
13/10/2015
A.B.C.D.è la rivisitazione contemporanea dell'ormai divenuta iconica poltrona A.B.C. che l'architetto Antonio Citterio progettò per Flexform nel 1996 ottenendo grandissimi successi.
Ed é proprio questo oggetto di finissimo design ad essere stato selezionato dall'ADI, l'Osservatorio permanente del Design, per partecipare all'importantissimo catalogo ADI Design Index 2015.
Questa selezione si rivela un riconoscimento davvero molto importante per Flexform in quanto rappresenta un preludio ad un'eventuale candidatura per vincere il prestigioso Premio Compasso d'Oro ADI 2016, da anni il premio più autorevole, a livello internazionale, per il mondo del design.
Il meritato successo della poltrona è sicuramente dovuto anche al fatto che essa, rispetto al modello originale del 1996, é stata migliorata tantissimo e attualizzata grazie ad importanti modifiche tecniche tra cui l'eliminazione del bracciolo in metallo e l'aggiunta di un sofisticato meccanismo brevettato che serve a far slittare la seduta in una posizione allungata, dotandola quindi di maggior comfort.
A seguito di questo grande successo, Flexform ha anche scelto di aderire alla mostra itinerante, organizzata annualmente dall' ADI, che si terrà a breve a Milano e Roma, proprio con la poltrona A.B.C.D, per l'occasione esposta insieme a molti degli altri prodotti selezionati.