Poltrona Frau per il seminario di Museimpresa
01/10/2015
Il 25 e 26 settembre, Poltrona Frau ha ospitato il seminario Museimpresa, un appuntamento con l'obiettivo di analizzare i modelli innovativi rivolti alla fruizione del patrimonio museale.
Nel dibattito è stato dedicato molto spazio anche alla didattica museale, incentrandosi particolarmente sulla definizione di ruolo dei musei d'impresa.
La partecipazione di Poltrona Frau a Museimpresa è sicuramente un segnale fortemente rappresentativo della volontà aziendale di valorizzare il proprio patrimonio di conoscenza e di storia, confrontandosi con realtà imprenditoriali appartenenti a settori e specializzazioni differenti.
Presenti all'appello oltre 50 responsabili dei più importanti musei d'impresa italiani, che hanno assistito alle diverse lezioni e ai laboratori gestiti professionisti del settore.
Tra questi erano presenti il Servizio Musei della Regione Emilia-Romagna, l'Accademia delle Belle Arti di Macerata, l'associazione culturale ETRA, il Peggy Guggenheim Collection di Venezia e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.