Flexform per il Premio di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico
23/07/2015
Flexform ha scelto di contribuire alla prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico, concorso organizzato dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, dallo Studio Gabriele Basilico e dalla Fondazione Studio Marangoni.
Dedicato ai fotografi emergenti under 35, il premio é stato realizzato per commemorare uno dei protagonisti più interessanti e noti a livello internazionale della fotografia dell'architettura e del paesaggio - il famoso Gabriele Basilico (Milano, 1944-2013).
Collaboratore di Flexform perché con il marchio realizzò alcune delle più belle immagini in bianco e nero delle campagne pubblicitarie degli anni '80, Basilico immortalò per il marchio i divani Max, Magister e Groundpiece, esaltandone le geometrie grazie al taglio architettonico che riusciva a conferire all'immagine.
Insomma un artista a tutto tondo, che sicuramente ha contribuito, grazie alla sua esperienza alla sua creatività, a rendere l'immagine di Flexform ancora più definita e soprattutto più autorevole, grazie alla forte valenza simbolica dei suoi scatti d'autore.
Il Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico verrà consegnato a dicembre da una giuria presieduta da Giovanna Calvenzi, che lo assegnerà all'autore del miglior progetto.