Poltrona Frau festeggia 10 anni di collaborazione con Jean-Marie Massaud
28/05/2015
In occasione del D'Days - il festival del Design di Parigi - Poltrona Frau celebra i 10 anni di collaborazione con il designer Jean-Marie Massaud.
Una relazione, definita dal designer stesso "au fil du cuir", che concentra al suo interno l'artigianalità, il comfort e l'eleganza tipici di Poltrona Frau.
Ed é proprio questo "filo" che collega il mondo di Massaud a quello di Poltrona Frau ad essere rappresentato per mezzo di una straordinaria installazione che verrà realizzata dal designer proprio presso lo showroom parigino del marchio.
La presentazione dell'allestimento avverrà il 2 giugno e sarà accompagnata da un cocktail party.
L'installazione consisterà in un filo di cuoio lungo 3km, che, come un unico tratto di matita sospeso al soffitto, va a ridisegnare il campo percettivo del visitatore.
Sullo sfondo, giochi di luci e ombre che metteranno in risalto quattro diversi ambienti ciascuno dei quali ospitante quattro prodotti significativi disegnati da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau.
Ci saranno la poltrona Archibald Gran Comfort, Scarlett, Kennedee e Bullit, tutte disposte sopra dei tappeti realizzati in Pelle Frau® molto evocativi di paesaggi immaginari che ricordano in un certo senso quelli delle Marche, regione natale di Poltrona Frau.
Jean-Marie Massaud omaggia in questo modo Poltrona Frau e la sua esperienza più che centenaria nella lavorazione della pelle, materia che ha segnato il successo internazionale del marchio.