Scarlett di Poltrona Frau
21/04/2015
Tra le novità del 2015 che il marchio Poltrona Frau ha presentato anche in occasione della Design Week, c'è il nuovo divano-dormeuse Scarlett di Jean Marie Massaud.
Accogliente e generoso, Scarlett invita alla tranquillità e al relax, mostrando una creativa forma circolare dove si alternano geometrie architettoniche a volumi pieni e morbidi.
Caratteristica di Scarlett é che attorno ad esso scorre un anello di acciaio che sorregge un sistema di cinghie in Cuoio Saddle Extra. Ogni cinghia possiede una decorazione molto particolare con una marcatura e una bordatura che rievocano le complesse lavorazioni delle cinture di alta pelletteria.
Altro tratto distintivo é il particolare modo in cui il bracciolo e lo schienale sono concepiti: questi infatti sono costituiti da una struttura che é fatta dalle cinghie, montate in modo tale da creare un fitto reticolo che accoglie la seduta.
Quest'ultima é imbottita molto generosamente in piuma d'oca e poliuretano espanso.
A completare la confortevolezza della seduta, sono i grandi cuscini quadrati e rettangolari, che, grazie alla loro mobilità, possono essere disposti nel modo che più ci aggrada.