Rinnovo esposizione: sconti su tutti gli arredi esposti!
  1. Home
  2. News
  3. Poltrona Frau arreda la WIPO a Ginevra

Poltrona Frau arreda la WIPO a Ginevra

19/03/2015

Poltrona Frau ha preso parte ad un altro progetto internazionale nell'ambito della sua divisione contract.

In collaborazione con lo studio di architettura tedesco Behnisch Architekten, il marchio infatti ha partecipato all'arredamento della sala conferenze del quartier generale della WIPO a Ginevra.

La WIPO- World Intellectual Property Organization (in italiano - Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) é una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite che é stata creata nel 1967 con la finalità di incoraggiare l'attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo. Attualmente composta da 187 stati membri l'organizzazione ha sede a Ginevra, in Svizzera.

Ed é proprio all'interno di un piano di rinnovamento degli spazi dedicati al forum internazionale della WIPO che Poltrona Frau Contract si è occupata di sviluppare un particolare sistema di sedute altamente tecnologico destinato alla sala dedicata alle riunioni plenarie.

Sono così state realizzate 1.014 sedute tutte raccordate attorno ad un unico palco e posizionate all'interno dello spazio senza alcun tipo di gerarchia.

L'ambiente in tal modo risulta quindi dinamico, confortevole e soprattutto adatto alla socializzazione tra i rappresentanti delle diverse nazioni che parteciperanno al forum.

Il risultato sono delle sedute dalla notevole ergonomia e funzionalità, in grado di gestire al meglio lo spazio. Infatti, al fine di inserire nella sala il maggior numero di posti a sedere, Poltrona Frau contract e Behnisch Architekten hanno proposto come soluzioni delle sedute flessibili e adatte ad essere montate sia su ruote che su un sistema di binari.

Considerata l'innovazione e la tecnologia delle nuove sedute, Poltrona Frau ha poi deciso di sviluppare una collezione completa esclusivamente dedicata a progetti simili di sale conferenze.

Da qui é nato il nuovissimo progetto Geneva chair, una serie di sedute leggere ed eleganti dal profilo sottile e compatto.

Poltrona Frau

CENTROFORME
negozio di mobili tra Milano e Como, rivenditore Poltrona Frau autorizzato

CENTROFORME - apprezzato rivenditore Poltrona Frau attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che internazionale, a partire dalle vicine Svizzera ed Unione Europea.

Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.

Inviaci un messaggio

Privacy policy