Assaya di Poltrona Frau sulle cabine di 1^ Classe delle Singapore Airlines
05/03/2015
Assaya, serie di poltrone progettate dal designer Satyendra Pakhalé per Poltrona Frau é stata scelta per arredare le lussuose cabine aeree di 1^ Classe della Singapore Airlines.
Progetto che incarna in una sola soluzione realtà in evoluzione ed eccellenza delle capacità artigianali nella lavorazione della pelle e del cuoio, Assaya si caratterizza soprattutto per la particolarità dello schienale che, se visto di profilo, ricorda la sinuosità di un corsetto.
Una forma che abbraccia un mix di pregiati cuoi e pelli, sia rigidi che morbidi, scoprendo un guscio esterno modellato grazie ad un sapiente gioco di tagli e cuciture particolari che rsipecchiano alla perfezione l'antica tradizione artigianale per la quale Poltrona Frau è nota in tutto il mondo.
Accanto alle poltrone sono disponibili anche un pouf, un tavolino e un laptray, tutti contraddistinti da stili più formali o più informali che invitano, a seconda dei casi, al relax o al lavoro. La struttura dello schienale e dei braccioli, realizzata in un'unica scocca, è in poliuretano rigido ed é imbottito in poliuretano espanso ed ovatta.
La poltrona è girevole a 360° con ritorno automatico nella posizione di partenza, mentre il rivestimento è in Cuoio Saddle Extra per la scocca esterna e in Pelle Frau® per la superficie interna del sedile.
La base della poltrona, del pouf e del tavolino è costituita da una piastra in acciaio verniciato color alluminio mentre il tavolino si costituisce di una struttura mono piede in acciaio con profilo sagomato.