Poltrona Frau al Mese del Design di Ferrara
27/11/2014
Grazie alla collaborazione tra Poltrona Frau e il Laboratorio di ricerca Material Design del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, in questi giorni si svolge proprio nella città emiliana il Mese del design, un imperdibile appuntamento all'insegna di mostre, istallazioni, conferenze e tavole rotonde dedicate al design contemporaneo.
Per l'occasione, Poltrona Frau partecipa con un originale allestimento progettato da Noé Duchaufour-Lawrance che sarà incentrato sul concetto di pelle, materiale pregiatissimo al centro della produzione Poltrona Frau, e sul quello di "prodotto-icona".
Ad arredare lo spazio ci saranno cinque poltrone accuratamente selezionate dalla collezione che verranno esposte al pubblico.
Ci sarà Chester, 1919, Vanity Fair, Lyra e Sanluca, tutte accomunate da un concetto dell'abitare moderno e contemporaneo e tutte divenute ormai "icone" della produzione Poltrona Frau.
Degna di nota anche la scenografia con la quale Noè Duchaufour-Lawrance ha scelto di accompagnare i prodotti esposti: si tratterà infatti di un allestimento scenico "liquido" e flessuoso, costituito da un cordone cilindrico di ottanta metri di lunghezza rivestito di pelle arancione davvero originale.
L'inaugurazione dell'evento è prevista per oggi, 27 novembre alle ore 16, e prevede una conferenza a cura di Marco Romanelli, curatore della pubblicazione "Icone Poltrona Frau Icons". Romanelli incentrerà il suo intervento sull'esplorazione approfondita del ruolo dei prodotti cosidetti icona negli spazi abitativi contemporanei. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 29 novembre 2014
Ferrara, "Mese del Design"
27-29 novembre 2014
Dipartimento di Architettura di Ferrara
Palazzo Tassoni Estense
Via della Ghiara, 36
Orari: 9,00-19,00
Domenica ore 10,00-13,00 e 15,00-19,00