Il brand Varenna è parte della famiglia Poliform, una realtà industriale fondata nel 1970 come evoluzione dell'impresa artigiana di famiglia del 1942 e oggi realtà leader nel settore dell'arredamento di design a livello mondiale, grazie alla continua ricerca delle materie prime migliori e l'investimento in nuove tecnologie.
Acquisendo il noto marchio di cucine Made in Italy Varenna, Poliform ha integrato le proposte nelle sue collezioni, evolvendo così lo storico marchio italiano.
Caratterizzate da uno stile contemporaneo, le proposte di Varenna sono sinonimo di eccellenza per i materiali e le finiture di alto pregio le quali si affiancano ad un design funzionale unico e sofisticato.
Le soluzioni integrate permetteranno di creare una cucina completamente su misura, altamente personalizzata e funzionale. Caratteristiche tecniche d'eccellenza e un'estetica elegante renderanno la vostra zona giorno raffinata ed esclusiva.
R&D Poliform insieme a Carlo Colombo firmano Trail e Twelve.
Trail nasce nel 2015 e si caratterizza per le sue qualità funzionali ed estetiche. Legno e Acciaio vengono personalizzati, per creare una cucina completamente su misura, professionale e versatile, che strizza l'occhio a quelle dei grandi chef. I piani sono in quarzite Diamond Micropallinata, ante e colonne sono in rovere cenere con ripiani il lamiera verniciata carbone con retro illuminazione. L'elemento principe è l'utilizzo della maniglia integrata nelle ante.
Twelve è caratterizzata invece dall'assenza delle manigle e i minimi spessori esaltano i materiali e le finiture. La protagonista di questa cucina è l'isola, un monolite completamente in acciaio anti impronta il quale darà un carattere ricercato e prezioso a tutto l'ambiente. I piani sono in legno massello di noce canaletto e le colonne sono in vetro temperato con telaio in alluminio nero.
Paolo Piva firma Alea, dal design essenziale e dalle forme geometriche e originarie. Tutto l'impianto gira intorno all'isola centrale, caratterizzata da un' ampia superficie in pietra. Le pareti a giorno sono in grado di contenere tutti gli oggetti di uso quotidiano e i pensili a vetrina arricchiscono la zona. Le ante e gli estrattori sono in rovere Spessart con illuminazione LED; i pensili con ante in cristallo, hanno una struttura in alluminio anodizzato nero.
Nella collezione è molto amata anche la cucina Phoneix. Dalle linee pulite ed essenziali, si presta perfettamente ad essere inserita in ambienti open space. Bella da vedere per le sue ampie superfici che risaltano i materiali utilizzati e le finiture. I cassetti sono in massello di noce canaletto e il top sono in acciaio antigraffio. I pensili hanno colonne in cristallo riflettente e le colonne hanno ante laccate in glacier white.
Per rendere l'ambiente conviviale, con semplicità e rigore, viene abbinato il tavolo Blade, con struttura e piano in noce canaletto, e le sedie modello Seattle. Una scelta perfetta per chi ama il legno, che, abbinato a materiali innovativi, renderà la vostra cucina elegante e sofisticata.
Le cucine Poliform Varenna interpretano ogni ambiente in chiave moderna e le forme ben studiate e pratiche permettono di inserirle in qualsiasi contesto e condizione di spazio. La grande varietà di finiture e materiali si adattano a qualsiasi gusto e si abbineranno al vostro arredamento rendendolo sofisticato e unico.
CENTROFORME - apprezzato rivenditore Varenna attivo dal 1970 - è riconosciuto come riferimento per l'arredamento di design sia in ambito nazionale (Como, Milano, Varese, Lecco e Monza e Brianza) che estero.
Per informazioni sui prodotti esposti e a catalogo e sulle nostre offerte non esitare a contattarci.